Skip to main content

Eventi

DISTILLERIE APERTE DOMENICA 7 OTTOBRE

PORTE APERTE IN DISTILLERIA BRUNELLO: VISITE GUIDATE E COCKTAIL CON IL NUOVO GIN CR42 FALCO

Domenica 7 ottobre una giornata alla scoperta dei segreti del mastro distillatore, degustazioni di Grappa & Caffè e del nuovo Gin Brunello CR42 FALCO in purezza e miscelato

Autunno tempo di distillazione, periodo in cui le Distillerie sono nel pieno della propria attività. E nonostante tutto la Distilleria Fratelli Brunello apre le porte per mostrare al suo pubblico l'antica arte della Distillazione. Domenica 7 ottobre torna Distillerie Aperte, appuntamento giunto quest'anno alla XXII edizione organizzato da Made in Vicenza, azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, evento che coincide con Grapperie Aperte, organizzato dall'Istituto Nazionale Grappa per le distillerie aderenti, giunto alla XV edizione. Per l'occasione saranno organizzate visite e degustazioni:

VISITE GUIDATE

Dalle 10 alle 18 mini tour guidati alla scoperta dei segreti della più antica distilleria artigianale d'Italia, forte dei suoi 178 anni di attività, con visite “plurisensoriali” all'insegna di profumi e sapori spiritosi.

ABBINAMENTI & DEGUSTAZIONI

In occasione dell’appuntamento dedicato agli AgGRAPPAmenti, evento che vede la Grappa protagonista nel suo contesto, la Distilleria Fratelli Brunello propone l'abbinamento “Grappa Monovitigno & Caffé monorigine”, attraverso degustazioni guidate di 3 caffè monorigine abbinati ad altrettante grappe monovitigno firmate Brunello.

PRESENTAZIONE CR42 FALCO: IL NUOVO GIN FIRMATO BRUNELLO

L'occasione è ghiotta per presentare l'ultimo nato di casa Brunello, il Gin CR42 FALCO, gin amarcord dedicato a Giandomenico Brunello, pilota classe 1916 e 3° generazione di distillatori Brunello, che con il suo biplano CR42 FALCO solcava i cieli dall’Africa al Nord Europa. Un gin artigianale a 45° dal colore ambrato caratterizzato da fragranze di ginepro e limone che si affiancano a note delicate di fieno e miele, maturando poi in profumi mediterranei grazie all'infusione di foglie di mirto e alloro.

GIN COCKTAIL

Durante la giornata saranno realizzati da un Bartender professionista cocktail a base di Gin CR42 FALCO: dal conosciutissimo Gin Tonic al più elegante Bloody Mary, non è mai banale un cocktail a base di Gin se si sanno accostare gli ingredienti più adatti al gin in questione. E questa è la perfetta occasione per conoscere le ricette e replicarle poi anche a casa. Distilleria Fratelli Brunello - Ufficio Stampa Paolo Brunello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335 7634818 Giulia Marruccelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347 0452739 www.grappabrunello.it www.facebook.com/grappabrunello twitter.com/GrappaBrunello

Condividi

Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne